ACSI MATTEOTTI ,OGGI 30 ANNI DI ATTIVITA'

Sembra ieri, quando, il 31 dicembre 1975, i componenti del futuro consiglio direttivo della Matteotti , abbandonavano per qualche ora i preparativi per il cenone di Capodanno , per recarsi dal notaio che aveva fissato loro l'appuntamento per formalizzare la nascita della nuova società.

Da allora sono trascorsi 30 anni.

In questi trenta anni si sono avvicendati decine di dirigenti e centinaia di atleti, soprattutto di atlete; sono stati praticati gli sports più svariati : atletica, badminton, basket,baseball., pallamano, pesca sportiva, softball. Sono stati organizzati tornei nazionali ed internazionali ; disputati con alterna fortuna campionati importanti o giovanili; addestrati centinaia di bambini alcuni dei quali poi sono diventati anch'essi addestratori...insomma si è fatto tutto ciò che una società viva e vitale può fare in 30 anni!

Proprio quest'anno,poi, alla luce delle nuove normative, è stato aggiornato lo statuto societario, aprendo la Matteotti anche all'attività socio-culturale.

Da un paio di anni la Matteotti, un po' per problemi economici, un po' per stanchezza, ha rallentato la sua attività, diminuendo gradatamente il numero degli sport praticati e dei campionati da disputare.

Oggi l'unico campionato federale a cui la Società si è iscritta per il 2005/06 è quello di Serie A/2 femminile di Pallamano a cui si sono affiancati ovviamente i campionati giovanili ed i CAS per lo stesso sport, ma ci sono grandi progetti a livello culturale: mostre, attività didattica, manifestazioni varie.

La cosa più importante comunque è che lo spirito di gruppo e l'entusiasmo dei soci è sempre lo stesso e mostra che la vitalità evidenziata in questi 30 anni non è per nulla diminuita.

BUON ANNIVERSARIO MATTEOTTI !!!