COMUNICATO STAMPA: “LO SPETTACOLO DELLO SPORT”
,


Domenica 27 gennaio 2008 presso il Palatulimieri, dalle ore 17,00, si terrà la manifestazione “ACSI: Lo Spettacolo dello Sport”, alla quale parteciperanno oltre 500 atleti.
“Lo Spettacolo dello Sport” è l’evento che il Comitato Provinciale ACSI di Salerno propone, in particolare, ai giovani interessati alla pratica sportiva, affinché possano apprezzare le performances di tanti atleti e orientarsi per un eventuale avvicinamento ad una delle discipline proposte.
La Manifestazione prevede tante esibizioni da parte delle Associazioni affiliate ACSI di varie discipline sportive e si propone come interessante vetrina per i sodalizi, che potranno mostrare i frutti del loro lavoro, e, soprattutto, come una ulteriore occasione di promozione dello Sport.
Per questo motivo il materiale propagandistico è stato diffuso, principalmente, nelle scuole.
Queste le discipline proposte:
- Arti Marziali: Aikido – Capoeira – Karate – Kick Boxing - Punjy Ball – Sports Chanbara - Taekwondo – TAI Ji Quan
- Danza: Aerobica – Break Dance e Acrobatica – Free Style - Hip Hop - Latino Americano – Moderna – Sportiva
- Ginnastica: Ritmica
Si è deciso, per questa occasione, di coinvolgere tutto il pubblico presente, che potrà votare l’esibizione preferita, senza, peraltro, esprimere un giudizio tecnico, ma solo in base alla capacità di attrazione immediata suscitata delle varie esibizioni.
La votazione assegnerà dei trofei speciali alle Associazioni, ma, questa volta, si è voluto, soprattutto, PREMIARE IL PUBBLICO, che parteciperà alla estrazione di numerosi premi attraverso i tagliandi con i quali esprimerà la preferenza.
La manifestazione sarà diretta dal Coordinatore Sportivo ACSI, M°Antonio Bracciante, Presidente Circoscrizione Oriente Comune di Salerno.
Alla Cerimonia di Premiazione interverranno il Vice Sindaco di Salerno, Eva Avossa, il Consigliere Comunale Giovanni Basso, il Consigliere Comunale Giovanni Coscia, l’Assessore allo Sport della Provincia, Pierangelo Cardalesi, il Presidente Provinciale del CONI, Guglielmo Talento, il Direttore dell’Ente Provinciale per il Turismo, Vito Caponigro ed il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Kick Boxing, M° Luigi Di Maio.
Il Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, augura che tutti possano godere di una serata di sano divertimento all’insegna dei valori dello Sport.

L’Ufficio Stampa ACSI

ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI


ATHLETIC CENTER S. Mango Piemonte: Aerobica, Ginnastica, Judo. Presidente: Miranda Gallo.

BODY & SOUL Salerno: Kick Boxing, Capoeira, Punji Ball, Danza e Balli di Gruppo. M° Mario Collina, M° Vincenza Collina.

BU SEN SALERNO Salerno: Karate, Judo, Ju Jitsu, Aikido, Lotta, Sumo, Kendo, Kick Boxing, Break Dance, Fitness, Pesistica, Ginnastica. Presidente: Luigi Di Maio.

DANY DANCE Campagna: Danza Classica e Moderna, Arti Marziali. Presidente: Daniela Collina

D.EXENTIA Salerno: Danza Classica e Moderna. M° Marilena Caputo.

GRUPPO SPORTIVO KARATE CIRO BRACCIANTE Salerno: Karate. M° Antonio Bracciante

KAGIDA Montoro Superiore (AV): Karate, Danza Classica e Moderna, Aerobica, Step. Presidente: Renata Criscuoli.

MARCO POLO Salerno. Tai Ji Quan. M° Alfredo De Somma.

NEW AGE STELLA SALERNO Salerno: Balli di Gruppo, Caraibici, Hip Hop. Presidente: Mirko Muraro.

PALESTRA ARISPORT Bellizzi: Karate, Balli di Gruppo, Aerobica, Ginnastica, Body Building. Presidente Patrizia Cavallaro, M° Carmine Galluzzi.

RDS FITNESS CLUB Mercato S. Severino: Arti Marziali, Fitness, Ginnastica Ritmica, Hip Hop, Pesistica. Presidente: Guadagno Salvatore

RITMICA ARKE’ Salerno: Ginnastica Ritmica. M° Costanza Sabetta.

SAKURA DOJO Salerno: Scuola Aikido Kobayashi. M° Gerardo Procida.


Mauro Grandinetti