COMUNICATO STAMPA


"25 anni all'inferno”
mostra fotografica di Medici Senza Frontiere
premio Nobel per la pace 1999
Agrigento 1 Febbraio-10 Marzo 2003

"il giusto altro non é che l'utile del più forte"
Platone

"25 anni all'inferno” é una mostra fotografica che raccoglie le più significative immagini realizzate nel corso degli anni dai più grandi fotoreporter sull'attività di "Medici senza frontiere", l’associazione internazionale premio Nobel per la pace nel 1999.
La mostra approda per la prima volta in Sicilia, e ad organizzarla é una scuola, l'Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Sciascia” di Agrigento in collaborazione con il Wwf Italia e col patrocinio della “Azienda autonoma soggiorno e turismo di Agrigento”.
Una iniziativa che parte dai giovani studenti agrigentini, già impegnati in un corso di fotografia e linguaggio dell’immagine, con il preciso obiettivo di sensibilizzare ed “educare” gli adulti e l’opinione pubblica contro gli orrori e la barbarie dei conflitti internazionali e della violenza, attraverso le intense immagini di guerra e di speranza raccontate dalla mostra.
La data di inaugurazione della mostra coincide con l’inizio della “Sagra del mandorlo in fiore” di Agrigento , il festival internazionale del folklore simbolo dell’unione tra i popoli di tutto il mondo al di la di ogni conflitto.
La mostra sarà inaugurata il 1° febbraio alle ore 10.00 presso l’ I.T.C. “L. Sciascia” in Contrada Calcarelle ad Agrigento e trasferita successivamente al Centro Culturale P.P. Pasolini in Via Atenea n° 123 dove resterà aperta fino al 10 Marzo 2003.



“25 anni all’inferno”
Agrigento 1 Febbraio-10 Marzo 2003

Ufficio stampa
Salvo Veneziano
091520546
0922817309
3281129233
info@salvoveneziano.com

Medici Senza Frontiere
Medici Senza Frontiere - MSF è un’associazione internazionale privata nata per offrire soccorso sanitario alle popolazioni in pericolo e testimoniare delle violazioni dei diritti umani cui assiste durante le sue missioni.
MSF chiede che il diritto all'assistenza umanitaria sia rispettato e che le sia garantita piena libertà di svolgere le sue missioni.
Ogni anno circa 3.000 volontari di 45 nazionalità prestano opera di assistenza sanitaria in oltre 80 paesi, supportati dall'indispensabile contributo di 15.000 collaboratori locali.




Medici Senza Frontiere

Ufficio stampa
Paola Ferrara
0644869233
http://www.msf.it