Danza ACSI: Danceidea 2009

Dopo il successo e le soddisfazioni di Danza in Fiera, ecco il
prossimo progetto di Danza ACSI: Danceidea 2009, campionati nazionali
di hip hop, modern jazz e coreographic team.
Ti inviatiamo a prendere visione del programma e provare a
parteciparvi, dandoci comunicazione via mail entro il 20 marzo c.a. Ti
chiediamo inoltre di dargli la massima diffusione.
Grazie ed a presto
Danza ACSI
DANZA
E-mail danza@acsi.it Via Montecatini, 5 00186 (Roma)
Sito www.danza.acsi.it tel. 06 6796389 – fax 066794632


Danza ACSI si prefigge di valorizzare il ballo come massima espressione di creatività nello sport, libero da imposizioni gerarchiche e demagogiche e svincolato da contesti “stagnanti e paludati”; ma stupendo veicolo di libertà e gioia comunicata in maniera “dinamica ed interattiva”, dove la partecipazione e la socializzazione sono il comune denominatore per tutti i partecipanti.
Con queste premesse nasce:
DANCEIDEA 2009
Festa Nazionale della Danza ACSI
8 – 9 e 10 Maggio 2009 Montesilvano (Pescara)

PROGRAMMA

Venerdì 8 Maggio

- ore 16.00 Arrivo e sistemazione alberghiera.
- ore 18.00 Presentazione della manifestazione e cocktail di benvenuto.
- ore 20.00 Cena
- ore 21.00 Rappresentazione Musical

Sabato 9 Maggio

- ore 09.00 – 13.00 Stage Tecnici
- ore 09.00 – 13.00 Campionato Nazionale di Gioco Danza per i bambini fino a 10 anni.
- ore 13.00 Pranzo
- ore 15.30 – 19.30 Stage Tecnici
- ore 15.30 – 19.30 E20 di Danza: rassegna a premi di danze, balli e coreografie
- ore 20.00 Cena
- ore 22.00 Serata di gala e premiazioni

Domenica 10 Maggio

- ore 10.00 Campionati Nazionali ACSI di:
* Modern Jazz
* Hip Hop
* Coreographic Team (balli a squadre)



REGOLAMENTI SPECIFICI

STAGE TECNICI

1) Stage di Modern Jazz
lo stage, di livello intermedio, sarà tenuto dal Maestro Dino Carano, è riservato a max sessanta persone, i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, più borsa e shirt di Danza ACSI.
2) Stage di Danze Caraibiche
lo stage, di livello intermedio, sarà tenuto dal Maestro Sergio Sampaoli, è riservato a max sessanta persone, i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, più borsa e shirt di A.I.D.C./Danza ACSI.
3) Stage di Hip Hop
lo stage, di livello intermedio, sarà tenuto dal Maestro Mario Acanfora, è riservato a max sessanta persone, i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, più borsa e shirt di Danza ACSI.
4) Stage di Danza Moderna
lo stage, di livello intermedio, sarà tenuto dal Maestro ___________, è riservato a max sessanta persone, i partecipanti riceveranno un attestato di competenza, più borsa e shirt di Danza ACSI.

CAMPIONATO NAZIONALE DI GIOCO DANZA

Il Campionato è riservato ai bambini nati dal 1 Gennaio 1998.
Ad esso possono partecipare squadre composte da un minimo di dieci bambini ad un massimo di venti, fino ad un massimo di venti squadre..
Le squadre disputeranno dieci gare, per ogni gara sarà assegnato un punteggio, inversamente attribuito rispetto al numero di squadre presenti (es. se ci sono 10 squadre, la prima di ogni gara avrà 20 punti, la seconda 18, ecc…).
Le gare sono:
1) percorso misto 1
2) musichiere
3) staffetta musicale
4) quiz
5) percorso misto 2
6) ballo di gruppo
7) prepariamo i costumi
8) prova di danza (1 per squadra)
9) percorso misto 3
10) esibizione
La premiazione si svolgerà nel corso della serata di gala, la squadra prima classificata riceverà una coppa,venti borse e venti shirts Danza ACSI, ed un attestato di merito per la società e per i singoli partecipanti; la squadra seconda classificata riceverà una coppa, venti shirts Danza ACSI ed un attestato di merito per la società e per i singoli partecipanti; le altre squadre riceveranno shirts Danza ACSI e l’attestato di merito con classificazione di tutti al terzo posto.





E20 DI DANZA

Rassegna a premi per compagnie di Danza.
Alla rassegna potranno partecipare 6 compagnie di Danza, fra quelle che inoltreranno richiesta entro la data stabilita di seguito.
Ogni compagnia dovrà rappresentare un proprio lavoro della durata max di trenta minuti.
Una giuria qualificata valuterà i lavori e stilerà una classifica dal primo al sesto classificato.
Le premiazioni avverranno durante la serata di gala.
Ai primi classificati saranno assegnati: una coppa, 10 borse e shirts di Danza/ACSI, attestato di merito per società ed individuale ed una borsa di studio di millecinquecento euro.
Ai secondi classificati saranno assegnati: una coppa, 10 shirts di Danza/ACSI, attestato di merito per società ed individuale ed una borsa di studio di mille euro.
Ai terzi classificati saranno assegnati: una coppa, 10 shirts di Danza/ACSI, attestato di merito per società ed individuale ed una borsa di studio di cinquecento euro.


CAMPIONATI NAZIONALI DANZA ACSI

I Campionati si svolgono per tre stili: Modern Jazz, Hip Hop e Coreographic Team.
Ogni stile a sua volta è suddiviso in quattro categorie:
1) baby (a prevalenza di componenti nati dal 1998 in poi), per questa categoria la giuria sarà composta da un solo esperto tecnico e da quattro rappresentanti la società civile, che quindi valuteranno in base all’impatto emotivo personale dell’esibizione, comunque tutti i partecipanti saranno classificati fra il primo e terzo posto e saranno premiati con coppa per le società, berrettino e medaglie per i bambini;
2) kid (a prevalenza di componenti nati dal 1993 al 1998), per questa categoria la giuria sarà composta da un soli esperti tecnici, saranno premiati i primi tre classificati, con coppa per le società, berrettino e medaglie per i ballerini;
3) open (senza vincoli d’età), per questa categoria la giuria sarà composta da soli esperti tecnici, saranno premiati i primi tre classificati, con coppa per le società, berrettino e medaglie per i ballerini;
4) top (categoria unica – la coreografia dovrà prevedere elementi dei tre stili di riferimento del campionato - senza vincoli d’età e riservata a max dieci società sportive), per questa categoria la giuria sarà composta da soli esperti tecnici, saranno premiati i primi tre classificati, con coppa per le società, borse di studio (pari a mille euro per i primi, settecento euro per i secondi e trecento euro per i terzi), berrettino e medaglie per i ballerini.
Il numero di partecipanti per la singola esibizione è libero.
Ogni esibizione non può durare più di cinque minuti, eccetto quelle della “top”, in cui saranno consentiti anche 8 minuti.
Valgono i regolamenti tecnici dei singoli stili di ballo.
Nessun giurato potrà essere direttamente o indirettamente collegato alle società partecipanti.
Le società che intendono partecipare alla categoria “TOP” dovranno garantire la partecipazione di propri ballerini alle altre tre categorie, in ciascuno dei tre stili, a completezza di partecipazioni, si valuterà il numero di partecipanti, a parità di numero si valuterà il valore tecnico (basato sui risultati conseguiti negli ultimi tre anni): Solo, nel caso in cui non si raggiunga il numero dei dieci partecipanti per stile, si valuterà prioritariamente il numero di partecipanti ed il valore tecnico.







REGOLAMENTO GENERALE

E’ prevista una borsa di studio pari a mille euro, più il trofeo Danza ACSI alla società che parteciperà con il maggior numero di iniziative nei tre giorni, a parità d’iniziative sarà valutato il numero di partecipanti, a parità di numero di partecipanti saranno valutati i risultati conseguiti.

Tutte le attività si svolgeranno presso i saloni dell’Hotel Serena Majestic di Montesilvano (8 Km da Pescara), fatta eccezione per i Campionati Nazionali, che si svolgeranno presso il Centro Congressi di Montesilvano.

QUOTE ASSOCIATIVE DI PARTECIPAZIONE

La quota associativa di partecipazione pro-capite per assistere al musical, partecipare a 2 stage, partecipare al campionato nazionale di gioco danza, assistere alla rassegna E20 di danza, partecipare alla serata di gala, partecipare ai campionati nazionali di danza ACSI, comprensiva della pensione completa per 2 giorni (dal venerdì 8 maggio a cena, a domenica 10 maggio a pranzo –ev. cestino viaggio a richiesta-) presso l’hotel Serena Majestic di Montesilvano (PE) è pari ad euro 160,00 (centosessanta//00) pro capite. E’ prevista una gratuità per ogni 40 partecipanti.
La partecipazione a più di una competizione prevede il pagamento di un contributo aggiuntivo di 10 euro pro capite per gara aggiuntiva.
E’ possibile anche partecipare alle singole iniziative e/o intervenire solo come spettatori (familiari, amici, ecc…), contribuendo nel seguente modo:
- Assistere al musical euro 010,00 a persona
- Partecipazione stage euro 030,00 per stage
- Partecipare campionato nazionale gioco danza euro 020,00 pro capite
- Assistere campionato nazionale gioco danza euro 000,00 pro capite
- Partecipazione rassegna E20 di danza euro 500,00 per compagnia
- Assistere rassegna E20 di danza euro 010,00 a persona
- Partecipazione alla serata di gala con cena euro 050,00 a persona
- Partecipazione ai campionati nazionali Danza ACSI euro 030,00 a persona
- Assistere campionati nazionali Danza ACSI euro 000,00 pro capite
- Solo soggiorno per 2 pensioni complete, presso l’hotel
Serena Majestic ed ingresso libero a tutte le iniziative,
compreso la serata e la cena di gala euro 120,00 a persona
Inviare una mail di pre adesione entro il 20 marzo 2009, specificando la soluzione di partecipazione scelta.
danza@acsi.it